Nei dintorni della Locanda

La Locanda si trova a circa 300 metri dalla Piazza Ducale, 10 metri al fuori della ZTL del centro città, senza problemi di accesso nei giorni festivi. Nei suoi dintorni si trovano  tutte le principali destinazioni di interesse. Scorrendo con il mouse sui punti gialli potrete localizzare quello che troverete a pochi passi da noi. Dalla chiesa di San Francesco, costrita nel 1379 per opera dei Frati Minori, a quella quattrocentesca di San Pietro Martire, dove è venerato il corpo del Beato Matteo Carreri, patrono della città. E’ facile localizzare la splendida Piazza Ducale, voluta da Ludovico il Moro come anticamera del Castello ormai divenuto Palazzo Ducale. Il Castello ha dimensioni grandiose: potrebbe contenere due volte Buckingham Palace, tre volte la Basilica di San Pietro e sei volte il Duomo di Milano. Continuate la vostra scoperta visualizzando la Strada Coperta, un esemplare di architettura castellana e di ingegneria militare medievale unico in Europa e nel suo genere. E poi le Scuderie, il Museo della Calzatura, la Pinacoteca, il museo dedicato a Leonardo da Vinci (Leonardiana) e le altre attrazioni del centro storico.

Se siete incuriositi e volete approfondire la conoscenza della città fatevi catturare dai bellissimi documentari della collezione  “Vigevano nel Tempo” .. uno tira l’altro e vorrete vederli tutti!

Vigevano nel Tempo

Arte, Storia, Cultura e Lavoro a Vigevano. Un viaggio sorprendente ed emozionante dai tempi antichissimi fino al Novecento raccontato attraverso oltre 100 capitoli video di uno straordinario documentario realizzato da Adriano Freri e Carlo Stagnoli.

Un giro in Bicicl-anda

Se il clima lo consente, dopo il check-in saltate su una “bicicl-anda” (la bici della Locanda) e perlustrate velocemente il centro della città alla scoperta di quanto essa può offrirvi sulla base del tempo che avete a disposizione e perseguendo i vostri obiettivi. Fermatevi a valutare il menù dei ristoranti che avete in lista e decidete quale fa per voi in modo da assicurarvi un buon tavolo per la sera (se volete possiamo aiutarvi nella scelta). Stabilite l’ordine e il percorso di monumenti e chiese che meritano la vostra attenzione, così da ottimizzare poi la visita a piedi. Oppure pedalate al Mulino di Mora Bassa, a un paio di chilometri dalla Piazza Ducale, ma già in campagna.
La bicicl-anda è il modo migliore per muoversi in città, anche dove le auto non possono transitare, sentendosi un vero vigevanese.

Il servizio è gratuito, ma riservato a chi prenota direttamente attraverso il nostro sito web.